lunedì 12 novembre 2012

I lettori ebrei del prof. Leonardo Tondelli

Il prof. Leonardo Tondelli, autore di  robaccia antisemita, ha dei lettori ebrei. Non solo, lui li conosce personalmente ed e' anche sicuro (qualsiasi cosa voglia dire) che non sono stati circoncisi invano. Perche', sapete, probabilmente, questi lettori ebrei sono d'accordo con il pensiero leonardesco (anche se pensiero e' forse espressione un po' azzardata) a proposito delle dichiarazione di Lars Von Trier.

Ricordate? Il regista aveva espresso una certa simpatia per Hitler, e Leonardo aveva commentato facendo sapere ai lettori che a lui stava simpatico Lars Von Trier. Perche'?  Perche' sbroc sbroc echeccazzo non si puo' mai criticare Israele. Vai un po' a sapere se questi lettori ebrei, che ricordatevi, il prof. Tondelli conosce personalmente, provano la stessa simpatia per quello la', che ha la simpatia per Hitler.

Non provate a chiederlo al Tondelli, che si offende e non vi risponde.

Eppero' a me resta la curiosita'. Questi lettori ebrei che il professor Leonardo Tondelli conosce personalmente, sono d'accordo con lui anche nel giudizio, diciamo con riserva, che il Tondelli ha espresso sulla Legge del Ritorno, e che (se adottiamo le definizioni in uso nell'Unione Europea) e' antisemita? 

 "la Legge del ritorno stabilisce il diritto per gli ebrei di tutto il mondo di andare là e prendersi un po' di terra. A spese di chi ebreo non è, evidentemente." (qui, a cura del prof. Leonardo Tondelli)

La cosa sarebbe curiosa. Vedete, ci sono degli ebrei, che hanno dei figli ebrei, e che sono molto attivi nella vita comunitaria, che ci tengono insomma al futuro del popolo ebraico; un tizio che li conosce personalmente scrive delle sciocchezze colossali contro la Legge del Ritorno, cioe' contro un loro diritto.  E loro manco glielo fanno notare.

Ma magari questi ebrei che Tondelli conosce personalmente non sono poi cosi' attivi nella vita comunitaria. Certo sappiamo che sono maschi, perche' il professor Leonardo Tondelli sa che sono stati circoncisi. Chissa' se hanno figli ebrei, questi amici (maschi) del professor Tondelli. 

Magari no. Magari sono consapevoli che l'ebraismo della loro famiglia si esaurira' con loro. E ne sono persino contenti. In quel caso, ecco, si': si capisce che abbiano poco da dire in difesa della Legge del Ritorno. 

Ma secondo me nemmeno esistono, e il professor Leonardo Tondelli ha detto una bugia.

Nessun commento:

Posta un commento